A conclusione del Progetto “Cresciamo insieme con la musica”,per le classi terze, realizzato dai proff. Oppedisano Roberto e Stefania Cogliandro, hanno avuto luogo presso l’Auditorium, della Scuola Media ”Rocco Caminiti”, dell’ Istituto “Giovanni XXIII” di Villa San Giovanni, tre concerti, che hanno coinvolto, rispettivamente, gli alunni della IIIB del plesso ”Giovanni XXIII”, giovedì 30 maggio2019, la III A del plesso ”Don Lorenzo Milani, venerdì 31 maggio 2019 e la IIIA del plesso “Rocco Larussa “di Acciarello, venerdì 06 giugno2019, che si sono pronunciati su tematiche  ambientali e spunti di legalità.

Ogni concerto ha rappresentato il saggio finale di un percorso di approccio alla musica che ha avuto come obiettivo l’ educazione all’ ascolto,al canto e al movimento nello spazio circostante, con vari ritmi, modulati diversamente.

Gli allievi,con sicurezza e disinvoltura, si sono avvicendati con le loro esibizioni,presentando un repertorio vario: esercizi di “Body percussion”, canti sulle note, presentate in scala ed esecuzioni musicali con diversi strumenti a percussione, realizzando  originali arrangiamenti di noti brani musicali classici.

Gli spettacoli sono stati molto graditi e apprezzati dal pubblico presente che si è espresso con calorosi applausi.