Si rende noto che è stato bandito il concorso in oggetto, destinato alle classi quinte della Scuola Primaria. Tale concorso vuole essere motivo per proporre riflessione e ricerca di modelli femminili della nostra Comunità, richiamando l’attenzione sulla figura della maestra Rachele Cancellieri Lazzaro, donna di notevole impegno civile, una donna impegnata in politica, al servizio della nostra Scuola primaria del nostro territorio negli anni successivi al dopoguerra, con un’attività costante e instancabile presso istituzioni civili e associazioni.
L’iniziativa, oltreché dai familiari, è promossa dalle associazioni “Conferenza Rachele Cancellieri Lazzaro” della Società di San Vincenzo De Paoli e dal Centro italiano Femminile (CIF) di Villa San Giovanni.
Si trasmette in allegato il bando nel quale sono esplicitati i criteri per l’assegnazione dei tre premi (borsa di studio) precisando che gli elaborati dovranno essere consegnati ai responsabili di plesso entro le ore 12:00 di lunedì 03/03/2025.
