Si informano le SS.LL. che il Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ufficio di Gabinetto, con nota prot. 0020553 del 16/02/2024 e l’USR per la Calabria con nota prot. 0004047 del 16/02/2024 hanno comunicato che per l’intera giornata del 23 febbraio 2024, è previsto uno sciopero generale proclamato da:
- SI COBAS: “tutte le categorie del comparto privato e pubblico dalle ore 0.00 alle ore 25.59 del 23 febbraio 2024 ivi compreso il primo turno montante/smontante per i c.d. turnisti”, con adesione di Cobas scuola Terni, Cobas scuola Cagliari e Cobas scuola Grosseto”;
- Ass. Lav. Cobas, Fed. Autisti Operai, LMO, Sindacato Generale di Classe, SlaiProlCobas e Sindacato Operai Autorganizzati: “tutti i settori pubblici e privati di tutto il territorio nazionale per l’intera giornata di lavoro dalle 00:01 alle 23:59 compreso il primo turno montante per i turnisti”.
Poiché, le azioni di sciopero sopraindicate interessano il servizio pubblico essenziale "istruzione", di cui all'articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146, e alle norme pattizie definite ai sensi dell'articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Affinché siano assicurate le prestazioni relative alla garanzia dei servizi pubblici essenziali, codesti Uffici, ai sensi dell'articolo 2, comma 6, della legge suindicata, sono invitati ad attivare, con la massima urgenza, la procedura relativa alla comunicazione degli scioperi alle istituzioni scolastiche e, per loro mezzo, ai lavoratori.
SI INVITA IL PERSONALE IN SERVIZIO
presso questa Istituzione Scolastica, che intende aderire allo sciopero, a darne comunicazione entro il 21 febbraio p.v. ore 12.00 tramite l’email della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
SI INFORMANO I GENITORI
che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire. Si rende noto pertanto ai genitori che la mattina dello sciopero i docenti che non saranno presenti a scuola saranno considerati in sciopero.
i comunica a tutto il personale che a partire da lunedì 19 febbraio 2024, entrerà in vigore il sistema automatizzato di rilevazione delle presenze e dell’orario di lavoro tramite QR CODE.
Si invita con la presente circolare tutto il Personale ATA ad oggi già dotato di QR CODE a prendere visione e ad attenersi scrupolosamente al Regolamento allegato alla presente.

